Filosofia

Filosofia

Selezioniamo le verietà di grano che meglio si esprimono nei nostri terreni. La scelta del seme e l’attenzione al ciclo di coltivazione direttamente seguito dalla nostra famiglia, caratterizza fortemente Bio Maltento, punto di partenza della nostra filosofia. Per noi  è fondamentale intervenire direttamente nei nostri campi di proprietà, prendendoci cura delle fasi di semina e raccolta, potendo così avere un’osservazione funzionale alla crescita e al miglioramento aziendale, nei termini di qualità della materia prima.

 In questa nuova fase di rinnovamento dell’azienda, il desiderio di voler certificare i nostri principi e valori che da sempre hanno caratterizzato l’attività agricola di famiglia, ci ha portato alla decisione di inserirci nella conversione in biologico. Tramite l’Ente di controllo ICEA, ci stiamo impegnando al raggiungimento e completamento della trasformazione, per sviluppare e concretizzare un protocollo improntato a sostenibilità e approccio etico, rispetto della natura e dell’ambiente.

 Conosciamo il nostro territorio e ciò che può offrirci, per questo mettiamo a frutto la sua naturale fertilità, scegliendo di rispettarlo. Quello che deriva dai nostri campi, arriva nei nostri piatti in modo responsabile.  Uniamo la passione per il territorio, l’amore per il buon cibo, la cura per l’ambiente e per te.